Attention 5G

Deutsch English Francais Espanol Italiano Polski

Nessuna introduzione dello standard wireless 5G senza prove della sua sicurezza!

Richiesta

Si chiede alla Commissione europea di stabilire che l'introduzione dello standard per telefoni cellulari 5G venga interrotta perché vi sono motivi scientificamente fondati per dubitare della sicurezza di questa tecnologia.

Spiegazioni

Centinaia di scienziati e medici di molti paesi hanno alzato la loro voce sui rischi derivanti da una introduzione espansiva dello standard di telefonia mobile 5G. Numerose pubblicazioni accademiche recenti che documentano lo stato attuale della ricerca mostrano che i campi elettromagnetici ad alta frequenza (HF-EMF) danneggiano gli organismi viventi già a livelli molto inferiori di quelli stabiliti dalla maggior parte delle attuali linee guida nazionali e internazionali. È un fatto provato che l'HF-EMF è dannoso per l'uomo, gli animali e le piante, così come l'esposizione a campi elettromagnetici già in uso nelle applicazioni di telecomunicazione (GSM, UMTS, LTE, WLAN).

Il nuovo standard 5G utilizza onde millimetriche fino a 200 GHz. La radiazione viene assorbita dalla pelle umana e viene assorbita dalle foglie delle piante. Lo standard di telefonia mobile 5G aumenterebbe l'esposizione ai campi elettromagnetici nella gamma delle alte frequenze in misura quasi inimmaginabile a causa dell'alta densità di antenne che questa tecnologia richiede.

Gli effetti sulla salute attesi includono un aumento del rischio di cancro, stress cellulare, livelli più elevati di radicali liberi, modificazioni genetiche incalcolabili, cambiamenti nelle strutture e funzioni del sistema riproduttivo, deficit di apprendimento e memoria, disturbi neurologici ed effetti negativi sul benessere generale. I rischi derivanti da un'introduzione globale del 5G si estendono ben oltre quelli che riguardano gli esseri umani; ci sono anche prove sempre più evidenti di effetti indesiderati sui regni delle piante e degli animali.

Gli effetti nocivi scientificamente provati delle radiazioni HF-EMF e l'effetto cumulativo dello standard di telefonia mobile 5G possono causare catastrofi umane immense e irreversibili, oltre a effetti economici negativi non quantificabili. La vita e la salute umana non sono negoziabili.

Attention 5G

ebi

Initiative Citoyenne Européenne (ICE)

info(at)attention-5g.eu



Unisciti a noi e diventa parte di un movimento a livello europeo contro l'irradiazione del nostro ambiente!!

   
Sostienici con una donazione

   
Utilizza la nostra newsletter per tenerti aggiornato sugli sviluppi in corso dell'iniziativa Attention 5G Attention 5G.